COSA FACCIAMO

I NOSTRI SERVIZI DI TARATURA

STATIM LAB è un laboratorio metrologico ISO/IEC 17025:2017 accreditato per le portate d’aria. Effettua tarature accreditate di campionatori microbiologici d’aria sia presso il laboratorio sito a Milano, sia presso gli utilizzatori finali. 

La taratura dei campionatori d’aria è un requisito fondamentale soprattutto in certi ambienti dove si richiedono frequenti controlli per assicurare l’adeguatezza delle condizioni ambientali. 

Lo scopo della taratura è verificare che la portata del campionatore d’aria sia corretta. La portata verificata permette di confermare che i micro-organismi raccolti si riferiscano al volume d’aria effettivamente aspirato.

Il sistema di taratura patent pending sviluppato da ORUM INTERNATIONAL consente di verificare direttamente la portata grazie alla presenza di un TRIO FLOW METER ad altissima precisione. Contrariamente ai tradizionali metodi che calcolano indirettamente il volume d’aria in rapporto alla velocità all’interno di un tunnel, il sistema di taratura TRIO FLOW METER fornisce una misura diretta del volume d’aria esaminato.

Il laboratorio di metrologia STATIM LAB è accreditato per la taratura di tutta la famiglia di campionatori microbiologici d’aria TRIO.BAS.

TRIO.BAS MONO TRIO.BAS STANDARD STATIONARY SATELLITE AND MULTIFLEX 1

Oltre ai campionatori microbiologici della linea TRIO.BAS, Il laboratorio STATIM LAB è in grado di eseguire tarature accreditate di campionatori d’aria di produttori diversi.